Il primo prodotto di successo e notorietà lanciato sul mercato da Tecnograf di Pulcini è stato l’alimentatore automatico per trilaterali BOOKFEED. Nel 1978 viene introdotto PUMA, un nastro programmato per l’alimentazione automatica di Bookfeed. L’anno successivo viene alla luce TECNO S, il primo impilatore della conosciuta SERIE TECNO, con sistema di impilatura del prodotto dal basso verso l’alto.
Il decennio successivo è caratterizzato dalla continua evoluzione tecnica e produttiva dell’impilatore TECNO S, che viene costantemente adeguato alle sempre più veloci linee di produzione.
Ad affiancare TECNO nel 1988 arriva il primo impilatore della serie MODULO 2X, più piccolo e versatile, con tipico sistema di impilatura a caduta dall’alto verso il basso. Agli inizi degli anni ’90 TECNO S è sostituito dal nuovo modello della serie: TECNO 50, che viene a sua volta rimpiazzato nel 1994 dal più veloce TECNO 55.
Nel frattempo anche MODULO 2X ha subito varie modifiche e migliorie, come la possibilità dell’uscita prodotto a 90° destra o sinistra. Sia TECNO 55 che MODULO 2X sono tutt’ora in produzione (ovviamente nel tempo hanno subito profondi restailing tecnici e stilistici in base alle nuove necessità del mercato).
Nel 1999, dalla fusione tra MODULO 2X e TECNO 55, è nato TECNO 100, il più produttivo tra tutti gli impilatori della serie TECNO, avendo velocità di 120 prodotti al minuto.
Il XX secolo è caratterizzato da una fervente attività creativa: Vengono realizzati il mettiblocco BOOKPACER e il relativo alimentatore TOPFEEDER, TECNO 60 e TECNO 30, specifici per linee di cartonato, la curva a 90° destra o sinistra per le raccolte, il ribaltatore libri RIBA, il nastro ribaltatore TORSION, il giracopertine per prodotti spiralati SCORPION, l’innovativo impilatore MODULO 2X ECON, l’impilatore per basse produzioni COMBI e la calandra con impilatore per piegatrici Mo.Ca.
E tutt’ora si sta lavorando per migliorare i nostri prodotti e la gamma offerta.